• Home
  • Blog
  • Il noleggio scooter a Porto Cesareo
Scooter noleggio puntaprosciutto salento

Il noleggio scooter a Porto Cesareo

Quando ci troviamo in vacanza e sentiamo l’esigenza di spostarci comodamente e liberamente verso i posti da noi desiderati, molto spesso i mezzi pubblici non sono abbastanza, o comunque, hanno orari non comodi e difficilmente possono essere utilizzati.

Quindi abbiamo bisogno del giusto comfort per poter vivere a pieno i luoghi da visitare in piena libertà senza vincoli, a seconda delle proprie esigenze.

Come in tutto il Salento ciò che predomina sono i paesaggi incantevoli, luoghi storici, sentieri naturali e le coste con spiagge a tratti sabbiose e a tratti rocciose.

Chi sceglie la vacanza in Salento e alloggia nei pressi di Punta Prosciutto, Salina dei Monaci, Riva degli Angeli sarà utile avere con sé un mezzo a propria disposizione.

Stesso discorso vale per chi sceglie di alloggiare nell’entroterra e godersi i meravigliosi paesaggi salentini tra antiche masserie, agriturismi, trulli e villette adibite a casa vacanza.

Oggi, oltre ad offrire servizi di alloggio garantiscono anche la possibilità di scoprire la gastronomia casareccia del territorio. Diventa essenziale potersi muovere con un proprio mezzo a disposizione grazie alle attività di noleggio scooter.

Abbiamo sempre come alternativa, più salutare, quella di noleggiare una bicicletta e fare delle bellissime passeggiate ammirando i paesaggi e le coste salentine.

Noleggio scooter a Punta Prosciutto

Noleggio scooter a Punta Prosciutto

Essere certi di godersi al meglio le proprie vacanze è essenziale, anche prima della partenza è necessario eliminare gli stati d'animo ansiosi o incerti per passare al meglio le vacanze.

Quindi , avere una buona programmazione aiuta a monitorare al meglio la nostra vacanza, nella scelta dei migliori alloggi e per ottimizzare i tempi durante la vacanza.

A Punta Prosciutto noleggiando uno scooter o semplicemente utilizzando una bicicletta o una mountain bike, riusciamo a goderci la meravigliosa natura composta da una vasta e selvaggia macchia mediterranea tipica del territorio.

Raggiungere le spiagge vicine a Punta Prosciutto fino a Porto Cesareo, utilizzando lo scooter, ci permette di avere maggior comfort negli spostamenti, nei parcheggi e nel visitare anche i luoghi storici. Per i giovani non manca il divertimento, con tanta musica in spiaggia e attrazioni per la vita notturna.

Fondamentale quindi, riuscire a spostarsi in piena libertà nei luoghi prescelti che siano lidi, spiagge o centri storici.

Il noleggio scooter a Campomarino

Come non citare la bellissima Campomarino che durante i periodi estivi diventa una destinazione importante delle coste salentine. Spostarsi liberamente in queste località in auto non è consigliato, diversamente spostarsi nella piccole vie affolate con scooter o altri mezzi a due ruote ci aiuta ad ottimizzare tempi e costi.

Da Campomarino possiamo raggiungere altre bellissime località come San Pietro in Bevagna, Specchiarica e Torre Colimena ammirando le coste adornate dalla alte e maestose dune di Campomarino.

Le città salentine in tour con il noleggio scooter

Le città salentine in tour con il noleggio scooter

Sappiamo quante meraviglie conserva il Salento, oltre alle incantevoli coste, l’entroterra si caratterizza da paesaggi rurali e antichi borghi, in cui tutto appare semplice e familiare. Qui la vita contadina è ancora attiva e fortemente basata su antiche tecniche.

Utilizzare il servizio noleggio scooter ci aiuta nella città come Lecce e Gallipoli per rendere gli spostamenti semplici e veloci. Mentre soggiornare nei comuni situati vicino le coste come Nardò, Maruggio, Manduria, Avetrana, uno scooter con ottimi servizi di consegna e ritiro, è utile per raggiungere le spiagge.


Commenti

Articoli Collegati

Sign In


Non hai un account? Contatti