Come raggiungere Punta Prosciutto

Una terra piena di storia, tradizioni e musica, il Salento conserva segreti del passato e luoghi di incantevole bellezza come la paradisiaca Spiaggia di Punta Prosciutto.

  • Home
  • Informazioni Utili

Dove si trova Punta Prosciutto?

Una terra piena di storia, tradizioni e musica, il Salento conserva segreti del passato e luoghi di incantevole bellezza come la paradisiaca Spiaggia di Punta Prosciutto.

Il tratto costiero salentino, bagnato dal Mare Ionio, è caratterizzato da una costa circoscritta e protetta dalla folta schiera della macchia mediterranea e si divide dalla Porovincia di Taranto fino a Torre Colimena e dalla Provincia di Lecce a partire da Punta Prosciutto.

Tra Torre Colimena e Torre Lapillo, ci sono luoghi storici che risalgono al XIV secolo e bellezze naturali come Punta Prosciutto.

La Spiaggia di Punta Prosciutto più precisamente è situata tra Torre Colimena e la Spiaggia di Pappagallo. Percorrendo la strada provinciale 122 bisogna raggiungere la rotonda che porta a Torre Colimena, verso nord alla Salina dei Monaci, San Pietro in Bevagna e Campomarino mentre verso sud, dopo circa 3 Km, si raggiunge un’intersezione che permette di svoltare a sinistra e raggiungere la Spiaggia di Punta Prosciutto. Saranno utili le indicazioni presenti lungo la strada.

COME RAGGIUNGERE IL SALENTO

Le località situate in Salento possono essere raggiunte utilizzando, in base alle proprie esigenze, mezzi differenti: in treno, in auto, in bicicletta, in autobus, in camper o in aereo.

Per chi sceglie di viaggiare in treno

Scopri i nuovi collegamenti estivi di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est verso la Puglia e tutto il Salento:

Numero verde: 800079090

Per chi sceglie di spostarsi con l’autobus in Salento:

Trasporto pubblico del Salento;

Info: +39 0832228441

Trasporto pubblico della Provincia di Brindisi;

Numero verde: 800232042

Trasporto pubblico della Provincia di Brindisi;

Numero verde: 800230083

Trasporto pubblico locale e nazionale con i principali comuni pugliesi;

Altri servizi di Bus urbani che collegano i centri alle periferie, in elenco in base alle province:

IN AUTO

Scegliere di viaggiare in auto e raggiungere il Salento è possibile con:

IN AEREO

Salento in bici, in camper o in moto

Per chi sceglie la propria vacanza in Salento e ammirare i fantastici paesaggi regalati dalle coste e dell’entroterra salentino è possibile anche semplicemente noleggiando una bici, utilizzando un camper o in moto, si ha sicuramente un contatto più diretto con questa meravigliosa natura selvaggia e unica nel suo genere.

Sign In


Non hai un account? Contatti