• Home
  • Blog
  • La spiaggia di Riva degli Angeli
Spiaggia spiaggia riva degli angeli Yow

La spiaggia di Riva degli Angeli

Lungo la costa del Mar Ionio, sono numerose le località balneari che possiamo ammirare, infatti è considerata un importante litorale turistico del Salento.

Per raggiungere la spiaggia venendo da Avetrana o da San Pancrazio, bisogna percorrere la strada SP340. Percorrendo la provinciale verso sud si raggiunge Riva degli Angeli, passando per le spiagge di Punta Prosciutto, Quattro Gatti, Pappagallo.

La spiaggia si trova nella località di Punta Grossa, ed è circoscritta da diverse abitazioni sparse che sono state adibite negli anni a case vacanza.

Spiaggia spiaggia riva degli angeli l E0
Spiaggia spiaggia riva degli angeli Rs U
Spiaggia spiaggia riva degli angeli U Ef
Spiaggia spiaggia riva degli angeli i4 K
Spiaggia spiaggia riva degli angeli hps
Spiaggia spiaggia riva degli angeli fr1
Spiaggia spiaggia riva degli angeli 1a X
Spiaggia spiaggia riva degli angeli l E0 Spiaggia spiaggia riva degli angeli Rs U Spiaggia spiaggia riva degli angeli U Ef Spiaggia spiaggia riva degli angeli i4 K Spiaggia spiaggia riva degli angeli hps Spiaggia spiaggia riva degli angeli fr1 Spiaggia spiaggia riva degli angeli 1a X

Dove Dormire

I servizi offerti, rendono il posto ancor più conveniente per i visitatori.

Spesso, Riva degli Angeli, viene consigliata come località per visitare i luoghi limitrofi.

La presenza di numerose case vacanze e b&b, garantiscono maggior convenienza e allo stesso tempo buoni servizi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alcuni di questi comfort comprendono case con giardino, camere da letto dotate di aria condizionata, più lettini per camera, camere doppie e servizi con doccia e phon.

Non manca l’attenzione per i diversamente abili, in quanto sono disponibili bicamera con attrezzature idonee.

Dove Pranzare

Sono numerosi i ristoranti, le osterie e i lidi che offrono ottimi servizi di ristorazione.

Alcuni di questi, sono:

Fuoco e Fiamme, Gusto Express, Pescheria 3.0, Lido delle Sirene, Ristorante Punta Grossa, L'Ancora, Ristorante, Tavola Calda del Teranga Bay Beach and Panorama, Il graffio osteria sud e Terre lontane;

La cucina rispetta le tradizioni mediterranee, con piatti a base di terra e di mare, accompagnati da ingredienti che esaltano i sapori dei prodotti della casa.

Possiamo elencare alcuni di questi prodotti e piatti tipici della tavola pugliese:

antipasti pugliesi, orecchiette, agrumi IGP, olio extra vergine di oliva, salmone croccante, insalate di pesce, calamari ripieni, polpettine di pesce, tiella di riso, patate e cozze, braciole (involtini di carne al sugo), ciceri e tria.

I locali dallo stile informale e semplice, offrono degustazioni di piatti accompagnati da musica locale, come quella folklore, regalando atmosfere che suscitano piacevoli sensazioni.

Tavola Calda del Teranga Bay Beach and Panorama
Ristorante Punta Grossa
Pescheria 3 0
Fuoche e fiamme
Ristorante l ancora
Tavola Calda del Teranga Bay Beach and Panorama Ristorante Punta Grossa Pescheria 3 0 Fuoche e fiamme Ristorante l ancora

Luoghi per uscire

Nei pressi di Riva degli Angeli è possibile visitare località come Porto Cesareo, Torre Lapillo, Torre Colimena e Campomarino. Luoghi ideali per trascorrere serate con la famiglia e gli amici, e godersi piacevoli passeggiate lungo il mare.

Diversamente, la presenza di numerosi locali sono alternative per chi desidera fare serate con musica e animazione.

Partendo da Riva degli Angeli, le località meno distanti da raggiungere sono: Togo Bay Beach, La Clave, Samanà Beach, Riva Beach, Bahia Porto Cesareo.

Bahia Porto Cesareo
Samanà Beach
La Clave
Togo Bay Beach La Clave Samanà Beach Riva Beach Bahia Porto Cesareo
Bahia Porto Cesareo Samanà Beach La Clave Togo Bay Beach La Clave Samanà Beach Riva Beach Bahia Porto Cesareo

Spostandosi verso l’entroterra, possiamo visitare alcune città che donano una bellezza architettonica, soprattutto in stile barocco, alcune di queste sono: Lecce, Galatone, Leverano, Galatina, Nardò.

Oltre alla possibilità di visitare luoghi storici, durante i mesi estivi, i centri si organizzano per celebrare sagre ed eventi culturali tipici del territorio.

La spiaggia libera di Riva degli Angeli

Lungo la costa, sono numerose le spiagge libere composte da enormi distese di sabbia.

Riva degli Angeli, oltre ad avere stabilimenti balneari, conserva parte della spiaggia per chi desidera raggiungere il mare semplicemente con ombrelloni e telo mare senza pensare a prenotazioni.

Oltre la bellezza naturale, è subito nota la cura dell’ambiente circostante. Un zona circondata da dune con mirto e ginepri secolari, situati lungo la strada che ci consente di raggiungere la spiaggia a piedi.

Gli stabilimenti balneari a Riva degli angeli

Come già anticipato , oltre alla spiaggia libera, la presenza dei lidi permette di avere servizio in spiaggia e altre comodità.

Lido Degli Angeli Beach è una località balneare che fornisce diversi servizi in un ambiente curato, adatto sia per bambini e sia per adulti.

Oltre ai soliti servizi, si ha un ottimo punto di ristoro, in particolare il servizio prevede tavola calda, bar, gelateria e un ampio parcheggio custodito.

Presso il Villaggio Riva degli Angeli, la Tessera Club è obbligatoria è permette al turista appassionato di sport, di usufruire di diversi servizi:

area relax, animazione, svago, attività e campi sportivi come beach volley, calcetto, tennis, ping-pong.

Per sfruttare al massimo la propria vacanza e ammirare la bellezza del mare, possiamo organizzare immersioni subacquee, noleggiare canoe per godersi i fondali.

La presenza di mini club e junior club garantiscono svago e divertimento per i bambini, che potranno trascorrere bellissime giornate con attività ricreative e di gruppo.

Da Riva degli Angeli a Punta Prosciutto

Possiamo indicare diverse località balneari situate nei pressi di Riva degli Angeli, che evidenziano la bellezza di tutta la costa salentina.

Punta Grossa è un villaggio turistico molto tranquillo che dista circa 500 metri da Riva degli Angeli, 4 Km da Torre Colimena, 4 km da Torre Lapillo e 6 km da Porto Cesareo.

Proseguendo la costa verso nord, a circa 2 Km si trova Punta Prosciutto, altra località marittima in cui è situata la Palude del Conte, che consigliamo di visitare.

Adesso vi diamo alcuni consigli utili sui trasporti.

Ci sono servizi pubblici che collegano le principali spiagge, mentre i turisti che atterrano all'Aeroporto di Brindisi possono noleggiare le navette per poter raggiungere tranquillamente le zone balneari.

Differenze tra Riva degli Angeli e Punta Prosciutto

In particolare, Riva degli Angeli è una spiaggia di sabbia immersa nel verde. Un vero e proprio ambiente naturale (infatti fa parte della riserva marina di Porto Cesareo).

La profondità delle acque e le dimensioni della sabbia variano su tutta la costa.

Infatti, partendo da Punta Prosciutto il mare aumenta la sua profondità in modo graduale e i granelli di sabbia sono via via più spessi e con colori diversi.

Riva degli Angeli è luogo adatto per chi piace fare i tuffi, giochi sulla spiaggia e ammirare dune che vivono di vegetazione spontanea. Il tutto regala un ambiente selvaggio e allo stesso tempo meraviglioso.


Commenti

Articoli Collegati

Sign In


Non hai un account? Contatti