PuntaProsciutto Logo
Richiedi Disponibilità

,
Descrizione
Dettagli

Dettagli

Quando Prenotare?
Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità! .
Cancellazione

Cancellazione

Non rimborsabile

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Il corso non ha bisogno necessariamente di una preparazione fisica da parte dell’allievo, è adatto a tutti.

Certo, compatibilmente con le condizioni meteo favorevoli allo svolgimento e ai corsi della scuola, decideremo insieme il giorno migliore.

Assolutamente si! La scuola mette a disposizione degli allievi tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento in totale sicurezza.

La scuola svolge i corsi e le lezioni in diversi spot della penisola Salentina a secondo delle condizioni meteo più adatte, da Giugno a Settembre siamo prevalentemente a Torre San Giovanni (Marina di Ugento) e Gallipoli sulla Costa Ionica.

Seleziona una data e scegli il numero di partecipanti al corso e finalizza la prenotazione versando solo un acconto, il resto verrà saldato il giorno del corso.
Il corso è adatto a tutti i bambini con più di 6 anni di età e agli adulti.

Nella e-mail di conferma è presente un link che indica il luogo esatto del maneggio.

Si consiglia di controllare nella sezione promozioni della propria casella gmail. Quando la data richiesta non è disponibile sarete ricontattati.

È possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dalla prenotazione. Per effettuare una nuova prenotazione è necessario compilare il form per verificare la disponibilità della nuova data richiesta.

Sì, i bambini pagano quanto gli adulti.

Dopo aver compilato il form la conferma viene inviata tramite email. La e-mail viene inviata in automatico, si consiglia di controllare la sezione promozione della propria casella gmail.

I bambini sotto i 13 anni possono fare la passeggiata utilizzando un calesse trainato dal pony, solo per la passeggiata di 1 ora.

Il limite massimo è di tre bambini.

La passeggiata a cavallo è guidata da una persona esperta durante tutto il percorso.
Si, anche se non si ha esperienza si può fare la passeggiata.

Dipende dalla disponibilità. È necessario compilare il form per verificare la disponibilità

Solo per la passeggiata di 2:30 ora è possibile andare in riva al mare.
Si, per effettuare la passeggiata durante il tramonto è necessario compilare il form scegliendo la passeggiata di 1 ora inserendo l’orario.
Per prenotare la passeggiata è necessario compilare il form.

Per verificare la disponibilità della data richiesta è necessario compilare il form. Sarete ricontattati nel caso in cui la data richiesta non è disponibile.

No, non è possibile fare salire più persone sul cavallo.
I bambini sotto i 13 anni possono fare la passeggiata utilizzando il calesse trainato da un pony, solo per l'escursione di 1 ora.
Si consiglia di presentarsi 15 minuti prima dell’orario concordato nella prenotazione.
I bambini di età inferiore ai 13 anni, possono fare la passeggiata insieme agli adulti, utilizzando un calesse trainato dal pony solo con la passeggiata di 1 ora.
Le lezioni vengono programmate e prenotate in base alle previsioni meteo, se non ci sono le condizioni minime di sicurezza comunque la lezione viene riprogrammata.
Non c'è bisogno di una preparazione fisica particolare, ma è necessario saper nuotare.
Per imparare a fare SUP c'è bisogno di circa 3 ore di lezione.
Si, solo se in possesso di adeguato brevetto.
No, bisogna prima partecipare ad un corso di SUP.
Il 90% delle persone che provano per la prima volta riescono a partire.
L’attività sportiva del wakeboard è rivolta a tutti a partire dai bambini fino agli adulti che grazie all’esperienza dello staff e del materiale tecnico messo a disposizione inizieranno a divertirsi già dalla prima volta in acqua in massima sicurezza.“
Comprende il Catamarano ed i dispositivi di aiuto al galleggiamento.
Una lezione di kitesurf dura 2 ore
Per raggiungere l' obbiettivo base di essere sicuri ed indipendenti, a secondo della tua predisposizione, ci voglio circa 6h di lezione
Assolutamente NO, il kitesurf è uno sport tecnico, adatto anche ai bambini
Si, è possibile praticare il kitesurf tutto l'anno in Salento.

Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.

Aumentare la propria visibilità su tutta la rete, avere un area riservata con tutte le proprie attività e la gestione della scheda e delle richieste pervenute dal sito. Ricevere le richieste in tempo, prima dei mesi estivi in modo da poter organizzare nel modo più professionale possibile il servizio turistico.

Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.

Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.

Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.

Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.

Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.

La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).

Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).

Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.

Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.

Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.

Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

Se sei titolare di un’attività turistica, e sei interessato a promuovere e offrire i tuoi servizi puoi contattarci compilando il form.

Punta Prosciutto è una frazione del Comune di Porto Cesareo ed è situata all'interno dell Area Marina Protetta . Una spiaggia bellissima, molto rinomata, tra le più belle del litorale, che verso la parte sud comprende: la Spiaggia di Pappagallo, Spiaggia Quattro Gatti, Spiaggia di Riva degli Angeli, Spiaggia di Torre Lapillo, Spiaggia di Porto Cesareo.

Il lato nord della spiaggia è caratterizzato da una scogliera, dalla Palude del Conte fino a raggiungere la località di Torre Colimena e le distese di sabbia della Salina Dei Monaci.

Punata Prosciutto è espressione della forte presenza data dalla macchia mediterranea che ci regala la bellezza della vegetazione locale e uno stretto contatto con la natura.

Punta Prosciutto essendo parte dell’Area Marina Protetta si caratterizza prevalentemente da caratteri naturali e selvaggi. A breve distanza dalla spiaggia, si possono raggiungere altre località marine come: Porto Cesareo e Torre Lapillo verso sud, mentre Torre Colimena, Salina dei Monaci, San Pietro in Bevagna e Campomarino verso nord.

I bellissimi paesaggi dell’entroterra e i centri storici come la Città di Lecce con il suo pregiato valore architettonico risalente al XVII e XVIII secolo, Oria, Nardò, Francavilla Fontana e tanti altri, conservano i propri borghi antichi, custendondo la propria storia di questo meraviglioso territorio e popolo di origine messapica.

Partendo dalla base che Punta Prosciutto ha come priorità mare cristallino e spiagge paradisiache, vi è la possibilità di alternare serate tranquille nei paesi limitrofi a serate in locali da disco più apprezzate.

Come punto di riferimento della movida abbiamo Porto Cesareo e Gallipoli verso sud della costa, adatti a tutti, famiglie e giovani, che potranno allietare le serate estive con passeggiate nei centri storici e tanto divertimento in locali con musica live.

Anche gli stabilimenti balneari situati lungo la costa saranno in grado di offrire serate più quotate per i giovani con happy hour in spiaggia e godersi i spettacolari tramonti, serate esclusive con dj e gruppi musicali più celebri.

La breve distanza di Punta Prosciutto dalle città come Lecce, Nardò, Oria, Manduria ecc.. è un'alternativa alle serate trascorse nelle zone balneari ma che comunque conserva tutto il divertimento per la vita notturna e le serate estive accompagnate da eventi culturali ed enogastronomici come le tipiche sagre salentine.

Per gli amanti del buon cibo, vicino a Punta Prosciutto si può degustare la tipica cucina salentina sia nel ristorante-pizzeria-bar di Punta Prosciutto che si affaccia sul mare presentandosi come un ambiente "soft" e presso i lidi che offrono servizi di ristorazione.

Inoltre, ricordiamo la buona cucina presente presso le località balneari come Porto Cesareo, Torre Lapillo, San Pietro in Bevagna, la Spiaggia di Campomarino di Maruggio e nelle bellisima città come Lecce, Oria, Francavilla Fontana, Manduria, Erchie, San Pancrazio Salentino in cui vi è la presenza di agriturismi, antiche masserie e ristoranti che offrono il meglio della cucina mediterranea.

Alloggiare nei pressi della Spiaggia di Punta Prosciutto immersi completamente in un’area naturale in conserva i suoi essenziali aspetti selvaggi è sicuramente possibile grazie alle diverse strutture alberghiere sparse nelle vicinanze.

Oltre alla piccola frazione di Punta Prosciutto, le località situate a breve distanza sono Porto Cesareo, Torre Lapillo verso sud e San Pietro in Bevagna e Campomarino verso la parte nord.

Ma, gli affascinanti luoghi e costruzioni storiche sparse sul territorio come masserie, torri costiere e antichi borghi, unici ed affascinanti, oggi prestigiosi luoghi in cui trascorrere le proprie vacanze in Salento.

La frazione di Punta Prosciutto è situata a circa 43 km da Gallipoli, altro luogo che conserva aspetti storici come il Castello nel parte più antica della città, ma anche tante attrazioni per famiglie e giovani.

Le dimensioni della spiaggia libera, compresi villaggi e lidi, sono per un totale di circa 3,5 km e offrono la possibilità di poter vivere momenti di puro divertimento con amici e famiglia, praticando vari giochi e sport. Il suo biglietto da visita ruota intorno alla semplicità e alla naturalezza del territorio.

Verso nord di Punta Prosciutto, continuano le distese di sabbia e aree naturali come la Salina Dei Monaci, la Spiaggia di Campomarino, la Spiaggia di San PIetro in Bevagna e ad un distanza di 57.4 km da Punta Prosciutto troviamo la Città di Taranto vegliata dal suo Castello, conservando i suoi luoghi storici della città vecchia e tantinssimi locali per giovani e famiglie.

Puntaprosciutto.com è un portale web che si pone tre principali obiettivi:

  • Promuovere il territorio;
  • Fornire informazioni ai turisti tramite il blog;
  • Centralizzare e migliorare l'incontro tra richiesta e offerta presenti nel territorio, offrendo una vetrina di attività e servizi turistici che soddisfino al meglio le richieste dei nostri visitatori;

Facilmente raggiungibile in taxi Lecce è situata a circa 23 km da Punta Prosciutto. Nel centro storico di Lecce sono situati numerosi bed and breakfast e hotel presso i siti storici più importanti, i quali si possono raggiungere tranquillamente noleggiando una bici o utilizzando uno scooter.

Puntaprosciutto.com si occupa di selezionare il fornitore di servizi turistici più adatto alla tua richiesta. Disponiamo di diversi partner specializzati in diversi settori dedicati al turismo ed al divertimento. Una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore selezionato.

Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.

Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.

Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.

Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.

Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.

Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.

La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).

Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).

Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.

Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.

Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.

Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

Attività simili

Altre cose da fare

Sign In


Non hai un account? Contatti