PuntaProsciutto Logo
Zero Kitchen Bar Latiano Zero Kitchen Bar Latiano
Salento il mare di pappagalo

La Spiaggia di Pappagallo

Non a caso questo tratto di spiaggia è denominato "Maldive del Salento" ed in breve si tratta di uno spettacolo della natura!!!

Le acque di un azzurro cristallino, difficile da trovare uguale per brillantezza ed intensità, arenile di sabbia fine così largo da permettere di trascorrere la vostra vacanza in libertà. Magari a decidere di consumare pasti, fugaci o no, in spiaggia, con gli amici o con la famiglia.

Chi arriverà da solo non avrà problemi a trovare un gruppetto di gente pronto a coinvolgerlo in quella che sembra una chiacchierata, ma che diventerà una birra insieme, un panino al volo ed un intero pranzo in allegria.

Dimenticare la città sarà davvero facile, ma non ricordarsi di queste vacanze per tutto l'anno sarà a dir poco impossibile.

La bellezza della costa ionica continua, dopo Punta Prosciutto e 4 Gatti, la Spiaggia di Pappagallo si presenta con una estensione di circa 600 m.

Questa parte della costa è composta da granelli di sabbia ancor più spessi con colori dai riflessi dorati.

La spiaggia, essendo molto larga, garantisce tranquillità anche durante i periodi di alta stagione in cui turisti e gente del posto occupano parte di essa.

Come raggiungere la spiaggia

Essendo circondata dalla macchia mediterranea, manifesta un panorama spettacolare. Anche la Spiaggia di Pappagallo per raggiungerla bisogna attraversare un piccolo canaletto che ci porta verso la spiaggia.

In particolare, partendo da Torre Colimena e andando verso sud della costa, superando Punta Prosciutto e Quattro Gatti si raggiunge la spiaggia di Pappagallo svoltanto verso destra e superando il piccolo ponte.

Discorso diverso se partendo da Porto Cesareo, andando verso nord della costa, dopo Riva Degli Angeli troviamo la Spiaggia di Pappagallo. Meravigliose spiagge situate una accanto all’altra.

Cosa fare vicino la spiaggia di Pappagallo

Diversi lidi sono situati a pochi metri dalla spiaggia.

Il Lido di Punta Prosciutto, il Lido Oasis Beach Cafè e lo Stabilimento Lido Degli Angeli accompagnano le giornate al mare con musica e aperitivi.

Inoltre per chi desidera fare passeggiate immersi nella natura, a pochi chilometri dalla spiaggia, troviamo la Riserva naturale della Salina dei Monaci. Un percorso che parte da Torre Colimena e che attraversa tutta la riserva naturale, finendo a pochi passi dalla Spiaggia di Specchiarica.

Diverso il discorso per chi desidera fare escursione a cavallo. Il maneggio Sette Nani a Porto Cesareo, permette di scegliere tra diversi percorsi suggestivi in riva al mare lungo le coste tra Torre Lapillo e Torre Colimena.

Le più votate case vacanza e hotel nei pressi della spiaggia di Pappagallo

Le case vacanzea di Punta Prosciutto sono ideali per le coppie e quelle che hanno avuto le migliori recensioni sono: Villa Maria, Villino Eliden e Punta Prosciutto Bed To Rent. 

Una vacanza in famiglia sicuramente richiede altre comodità ed esigenze. Per questo consigliamo Riva del Conte, Riva Degli Angeli e Villino Eliden.

Quelle che offrono uno spettacolare panorama sono Villa Maria, Villino Eliden e Finestre Sul Mare Salento ideali anche per i turisti che hanno già visitato questo posto unico.


Tags: Mare


Autore: Antonio Ottembrino


Attività nelle vicinanze


Articoli Collegati

Sign In


Non hai un account?