PuntaProsciutto Logo
Zero Kitchen Bar Latiano Zero Kitchen Bar Latiano
  • Home
  • Blog
  • Passeggiata a cavallo in Salento
Image00001

Passeggiata a cavallo in Salento

Sognate di fare un’escursione a cavallo in Puglia tra gli scenari tipici di questa terra? Siete nel posto giusto!

Le passeggiate a cavallo in Salento vi permetteranno di rendere ancora più sorprendente e memorabile la vostra vacanza!

Avrete modo di passare una giornata particolare percorrendo i sentieri rurali tra i campi coltivati e le distese di ulivi secolari, vi emozionerete, per esempio, cavalcando in riva ai laghi d’acqua salata e resterete affascinati quando arriverete sulle più belle spiagge della Puglia in sella al vostro cavallo e respirerete l’odore del mare.

Dove andare a cavallo in Salento?

Tra le escursioni a cavallo in Salento più suggestive che potrete fare, rientrano sicuramente i percorsi in spiaggia.

Immaginate una fantastica passeggiata a cavallo a Porto Cesareo, nella bellissima Gallipoli o sulla spiaggia dorata tra Punta Prosciutto e Torre Colimena, o sulla sabbia bianca di Torre Chianca con le acque cristalline del meraviglioso mare a fare da cornice, oppure una cavalcata nei pressi di Porto Selvaggio, dove la natura e il mare si fondono creando uno scenario di infinita bellezza.

Il Maneggio Sette Nani organizza fantastiche escursioni a Porto Cesareo e vi permetterà di vivere un’avventura indimenticabile!

Sarà un’esperienza magica cavalcare tra i colori e i profumi della campagna salentina, o lungo le coste, avendo lo sguardo rivolto verso il mare, ascoltando la melodia delle onde che si infrangono a riva, riprendendo il pieno contatto con sé stessi e la natura, respirando un senso di impagabile libertà.

Le possibilità di scoprire i luoghi più suggestivi del Salento attraverso le passeggiate a cavallo sono tante. Ovviamente dipende dal luogo in cui si trascorrono le vacanze.

Per esempio, le escursioni a cavallo presso Otranto sono disponibili presso il Circolo Ippico Tumara. Le passeggiate che vengono organizzate sono davvero suggestive e consentono di attraversare luoghi incantevoli come la Cava di Bauxite e le spiagge situate a poche centinaia di metri. Una bellissima esperienza da fare per chi è in vacanza nei pressi di Otranto.

Escursione a cavallo ad Otranto (Circolo ippico Tumara )

Il Circolo Ippico Tumara situato ad Otranto da anni lavora nel mondo dell'equitazione e organizza fantastiche escursioni a cavallo in luoghi unici e...

A partire da 36.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Circolo Ippico Tumara, Via Vicinale Sant'Emiliano, Otranto LE, Italia
  • Lingue

    Italiano - inglese

Le sorprese non finiscono qui. Anche nei pressi della cosiddetta capitale del Barocco vengono organizzate numerose escursioni. Infatti, oltre ad essere una bellissima città da visitare, fare un'escursione a cavallo nelle macchia mediterranea vicino Lecce, scoprire i luoghi lontani dal caos e immergersi nella tranquille e vaste campagne salentine è un'esperienza che consigliamo vivamente.

Escursione a cavallo Porto Cesareo (Maneggio Sette Nani)

Un'indimenticabile passeggiata a cavallo nelle spiagge del Salento. Il maneggio di Porto Cesareo offre escursioni suggestive e caratteristiche nelle...

A partire da 30.00

Dettagli


  • Indirizzo

    Via Torre Colimena, 73010 Porto cesareo LE
  • Lingue

    Italiano - inglese

Di luoghi incantevoli c’è davvero l’imbarazzo della scelta e raggiungere le spiagge della costa leccese, per di più nei pressi della Riserva Naturale delle Cesine di San Cataldo, è un’altra avventura unica che ci permette di visitare il territorio in pieno contatto con la natura. Ad organizzare le escursioni a cavallo presso la Riserva delle Cesine c’è il maneggio Piccolo Ranch.

Escursione a cavallo nella Riserva Naturale le Cesine (Maneggio Piccolo Ranch)

Una fantastica escursione a cavallo nella meravigliosa area della Riserva Naturale delle Cesine, Oasi del WWF, e nelle spiagge limitrofe presso Il maneggio del...

A partire da 25.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    il Piccolo Ranch, San Cataldo, LE, Puglia, Italia
  • Lingue

    Italiano

Per completare questo nostro itinerario delle più belle passeggiate in sella ad un cavallo in   Salento non può mancare il bellissimo tratto di costa che collega Torre dell’Orso con Sant’Andrea, in particolare dove poter ammirare i bellissimi e imponenti faraglioni di S.Andrea.

Il maneggio Malepezze, situato nei pressi di Melendugno si adopera ad organizzare queste passeggiate a cavallo nei pressi di Sant’Andrea.

Escursioni a cavallo in Salento a Sant' Andrea (Maneggio Malepezza)

Il maneggio Malepezza organizza fantastiche escursioni a cavallo presso Torre Sant'Andreaè, ed è situato nei pressi di Melendugno in provincia di Lecce,...

A partire da 30.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Circolo Ippico Malepezza, Strada Provinciale Borgagne-Sant'Andrea, Melendugno LE, Italia
  • Lingue

    Italiano

Quanto costa fare una passeggiata a cavallo in Salento?

Per una passeggiata a cavallo in Puglia i prezzi variano in base all’escursione scelta:

  • Passeggiata della durata di un’ora € 25,00 a persona circa.

  • Passeggiata della durata di 2:30 ore € 50,00 a persona circa [passeggiata in spiaggia con colazione e bevanda incluse].

Non preoccupatevi se non siete mai saliti a cavallo! Prima di ogni escursione, un istruttore valuterà il vostro grado di esperienza attraverso briefing informativi, per salire in sella in totale sicurezza.

Sono disponibili escursioni sia per i principianti, che per i più esperti.

Come vestirsi per la passeggiata a cavallo?

Ricordate di utilizzare un abbigliamento idoneo all’equitazione: scarpe sportive e pantaloni lunghi o jeans in alternativa. Il maneggio vi fornirà il casco da equitazione.

Ottime notizie per i vostri piccoli! I bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni, potranno vivere l’emozione della loro prima cavalcata grazie alla baby equitazione.

Su richiesta sarà possibile anche organizzare passeggiate a cavallo personalizzate.

È possibile concordare in precedenza l’orario di partenza. In caso di maltempo il voucher potrà essere utilizzato nei giorni successivi o rimborsato.

Puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione entro 24 ore prima dell’escursione.

Attenzione! Non si eseguirà il rimborso in caso di prenotazioni annullate con meno preavviso, mancata presenza o arrivi in ritardo.

Non vi resta che munirvi di macchina fotografica e protezione solare e prenotare la vostra passeggiata a cavallo!

È consigliabile prenotare in anticipo per garantirvi la sicura disponibilità.

Tutte le foto e i video sono puramente indicativi.

Quanto dura un’escursione a cavallo?

Sono disponibili escursioni della durata di un’ora o due ore e mezza.

Escursione della durata di un’ora:

Sarà possibile effettuare l’escursione sia di mattina (nella fascia oraria tra le 7:00 e le 12:00), che di pomeriggio (dalle 16:00 alle 20:00).

Escursione della durata di due ore e mezza:

  • È disponibile solo in mattinata con partenza alle ore 7:00 (ore 6:00 nel mese di agosto). Sarà comunque possibile concordare l’orario di partenza più in linea con le vostre esigenze.

  • L’escursione in spiaggia prevede anche una fantastica passeggiata nelle meravigliose acque salentine;

  • Incluse nel prezzo colazione e bevanda.

Come posso contattare al telefono Maneggio Sette Nani?

Tramite Puntaprosciutto.com potrete prenotare la vostra escursione a cavallo presso Porto Cesareo in modo semplice e veloce!

Occorre solo selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione e sarete contattati direttamente dal maneggio che vi indicherà le condizioni e le modalità di pagamento.

Potrete presentarvi in biglietteria con il Voucher stampato, oppure in formato elettronico sul vostro Smartphone o Tablet.

Come raggiungere Maneggio Sette Nani?

Per raggiungere il maneggio Sette Nani è possibile noleggiare uno scooter o un’auto, in alternativa potrete affidarvi al servizio taxi del Salento.

Su richiesta è disponibile il servizio transfer.


Tags: Escursione


Autore: Veronica Iurlaro


Attività nelle vicinanze


Articoli Collegati

Sign In


Non hai un account?