PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

Antichi mestieri salento

Gli antichi mestieri del Salento: una testimonianza di passione e tradizione

Il Salento è una terra ricca di tradizioni e mestieri che ne hanno forgiato la storia e l'identità, e che ancora oggi sopravvivono nel cuore della sua gente, tramandando legami profondi con il territorio.

Leggi tutto

due sorelle torre dell'orso lecce salento

Le bellezze della spiaggia Torre dell'Orso

Sentiamo parlare spesso di spiagge paradisiache e zone costiere da sogno, per questo motivo abbiamo deciso di parlare della spiaggia di Torre dell'Orso, un pezzo paradisiaco che conserva luoghi affascinanti e naturali.

Leggi tutto

Zero Kitchen Bar Latiano
Zero Kitchen Bar Latiano
Lidi san pietro bevagna salento

Ecco una breve guida sui lidi a San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna è una splendida località situata sulla costa pugliese, ideale per chi cerca relax, divertimento e bellezza. In questo articolo, esploreremo alcuni dei migliori lidi di questa perla della Puglia.

Leggi tutto

Spiaggia marina san gregorio salento

Cosa fare a Marina di San Gregorio in Salento

I luoghi naturali nel Salento sono davvero numerosi e Marina di San Gregorio è tra le attrattive principali di questo affascinante angolo di Puglia, ecco alcuni consigli per godersi al meglio la permanenza.

Leggi tutto

Image00006

5 Meraviglie Naturali del Salento

5 meraviglie naturali del Salento: grotte affascinanti, antiche cave di bauxite, faraglioni leggendari e laghi suggestivi. Un viaggio indimenticabile per gli amanti della natura in Puglia.

Leggi tutto

Santa Caterina Nardo Porto Selvaggio

Visitare Santa Caterina! La Perla Nascosta del Salento

Immergiti nel fascino di Santa Caterina, una località pugliese ricca di storia, cultura e spiagge incantevoli. Scopri cosa vedere e cosa fare in questo angolo di paradiso salentino!

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?