PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

Spiaggia gallipoli

Esplorando il Salento: Spiagge Libere e Paesaggi da Sogno

Scopri le migliori spiagge libere del Salento, tra calette nascoste, spiagge caraibiche e località imperdibili per una vacanza indimenticabile al mare in Puglia.

Leggi tutto

Cala dell acquaviva nel salento

Cala dell’Acquaviva nel Salento: un luogo da non perdere

Cala dell’Acquaviva nel Salento è abbracciata da scogliere suggestive e ricche di grotte e regala panorami mozzafiato e un'atmosfera intima. Qui è possibile rinfrescarsi e rilassarsi al sole in una fantastica vacanza.

Leggi tutto

Il Bar di Mandurino Domenico
Il Bar di Mandurino Domenico
Puglia food

Cibi e Piatti Tipici della Regione Puglia

Scopri una selezione di 10 piatti tipici pugliesi, tra cui orecchiette con cime di rapa, polpette di pane e pasticciotto leccese. La Puglia offre un'esperienza enogastronomica unica arricchita da tradizioni e sapori.

Leggi tutto

Pasticciotti leccese

I Migliori Pasticciotti del Salento: Top 3 Indirizzi Imperdibili

Scopri la storia dei Pasticciotti Leccesi, dolce tipico del Salento, e la ricetta originale per prepararli a casa. Gusta le diverse varianti e assapora la tradizione salentina.

Leggi tutto

Baia dei tuschi spiaggia otranto

La Baia dei Turchi: un'Oasi di Pace e Bellezza nel Salento

Tra le meraviglie del Salento, la Baia dei Turchi si distingue per la sua sabbia bianca, le acque cristalline e la natura incontaminata. Questo articolo vi guiderà nella scoperta di questa perla affacciata sull'Adriatico

Leggi tutto

Mesagne piazza orsini foto davide giaffreda quimesagne it

Il Comune di Mesagne: Terra dei Messapi

Tra i luoghi antichi e suggestivi del Salento, il comune di Mesagne è un importante centro, ricco di storia e monumenti architettonici che conservano il passato di questo antico popolo risalente ai Messapi.

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?