PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

  • Home
  • Blog
  • Folklore
Vino salento vigneti

Il migliore vino in Salento

La storia del Salento è ricca di cultura e tradizioni, tra cui quella vinicola che si è affermata ormai a livelli mondiali.

Leggi tutto

Latiano palazzo imperiali e chiesa baronale

Il comune di Latiano nelle terre del Salento

Il comune di Latiano è un paesino che non dista molto lontano dal mare e che si offre come meta ideale per scoprire parte dell’entroterra salentino e delle sue coste.

Leggi tutto

Il Bar di Mandurino Domenico
Il Bar di Mandurino Domenico
Gallipoli

La Città di Gallipoli e le sue bellezze

Tra le città più rinomate del Salento, Gallipoli è tra le più amate, ed è situata nella parte meridionale della Puglia, nella provincia di Lecce.

Leggi tutto

Comune di sava

Il comune di Sava in provincia di Taranto

La parte più antica del centro abitato sorge, in linea d’area, tra la CIttà di Lecce e quella di Taranto, per alcuni storici lungo il Limitone dei Greci che un tempo figurava come divisione di due popoli nemici anichi..

Leggi tutto

Veglie piazza umberto salento

Il comune di Veglie tra cultura e tradizioni

Veglie è situata nel Salento in provincia del comune di Lecce. La sua posizione geografica favorisce molti turisti che vengono in vacanza nel Salento per godere della bellezza dei paesaggi salentini.

Leggi tutto

San pancrazio salentino

Il comune di San Pancrazio Salentino

Il comune di San Pancrazio è situata a circa 20 minuti dalle ammirevoli coste salentine, luogo in cui trascorrere delle pregevoli vacanze salentine, mentre la CIttà di Lecce dista a circa 30 km.

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?