PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

  • Home
  • Blog
  • Folklore
Comune di francavilla fontana

Il Comune di Francavilla Fontana

Francavilla Fontana è situata nella parte nord del Salento, nelle ultime colline delle murge salentine. A circa 32 km di distanza dalla CIttà di Taranto, essa è situata nella Provincia di Brindisi.

Leggi tutto

Comune di Maruggio chiesa

Il comune di Maruggio: tra i borghi più belli d’Italia

Situato ai piedi delle Murge tarantine, nel Salento nord-occidentale, il comune di Maruggio si trova nella Provincia di Taranto a circa 30 km a est di Taranto. Maruggio ancora oggi custodisce buona parte del suo passato.

Leggi tutto

Il Bar di Mandurino Domenico
Il Bar di Mandurino Domenico
Castello di copertino vista panoramica

Il Comune di Copertino

Situato nella provincia del comune di Lecce in Salento, presenta una morfologia pianeggiante nel Salento meridionale con un clima prettamente mediterraneo , inverni miti ed estati calde e umide.

Leggi tutto

Leverano comune salento

Un viaggio nel comune di Leverano

Situato nella provincia del comune di Lecce, oltre ad avere la bellezza dei tipici borghi salentini, Leverano è anche favorito dalla breve distanza dalle coste.

Leggi tutto

Torre santa susanna

Il comune di Torre Santa Susanna

Situato nelle terre del Salento, il comune di Torre Santa Susanna è un piccolo centro con alle spalle una storia antica risalente al popolo dei Messapi, tempi in cui fu realizzata una ''Turris Messapiarum''

Leggi tutto

Comune di nardò

Il comune di Nardò

l Comune di Nardò è parte di un meraviglioso panorama formato da alte scogliere e distese di sabbia dorata. Parte del territorio di Nardò è situato il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio – Palude del Capitano.

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?