PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

Erchie comune

Il comune di Erchie tra storia, tradizione e arte

Dalle coste del Salento, dalle belle spiagge e dall’incantevole bellezza del mare cristallino ci spostiamo verso l’entroterra. Oltre alle vaste praterie di uliveti, troviamo bellissimi borghi e paesini antichi.

Leggi tutto

Torre dell Alto Porto Selvaggio

Torre Santa Maria dell’Alto

Costruita su una rupe, Torre dell’Alto o Torre Santa Maria dall’Alto, veglia sulle maestose scogliere del Parco di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, uno dei i luoghi più spettacolari del Salento.

Leggi tutto

Zero Kitchen Bar Latiano
Zero Kitchen Bar Latiano
Area marina protetta porto cesareo

L' Area Marina Protetta di Porto Cesareo

Con un'estensione di circa 16 ettari l’Area Marina Protetta Porto Cesareo, in Provincia di Lecce, si articola per 32 km di costa, iniziando a nord con Punta Prosciutto per finire a sud con Torre Inserraglio.

Leggi tutto

Torre Uluzzo

La Torre Uluzzo nella magica terra del Salento

Tra le fortificazioni presenti sulla costa ionica salentina, risalenti al periodo aragonese per volere di Carlo V, troviamo la Torre Uluzzo.

Leggi tutto

Torre torre castiglione 5z J

Torre Castiglione e le sue particolarità

Dalle tante torri di avvistamento situate lungo la costa salentina, che ancora possiamo ammirare, di Torre Castiglione rimangono solo dei ruderi.

Leggi tutto

Castello aragonese taranto

Il Castello Aragonese di Taranto

Noto anche come castel Sant’Angelo, il castello di Taranto sorge sulla parte estrema dell’isola ed è affacciato sul mare.

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?