PuntaProsciutto Logo
Richiedi Disponibilità

Tour in Scooter a Gallipoli

Gallipoli, Lecce
Montagna spaccata gallipoli scooter
Descrizione

Descrizione

Quando ci troviamo in vacanza e sentiamo l’esigenza di spostarci comodamente e liberamente verso i posti da noi desiderati abbiamo bisogno del giusto comfort per poter vivere a pieno i luoghi da visitare in piena libertà senza vincoli, a seconda delle proprie esigenze.

Con partenza da Gallipoli a bordo del vostro scooter ad appena 2 km a sud sorge la Baia Verde, una località situata nel bel mezzo di una suggestiva pineta che apre ad un arenile mozzafiato esteso per quasi 3 km.

Le acque cristalline invitano a fermarsi e a godere del tepore del sole mattutino distesi sul bagnasciuga. Proseguendo, un'altra pineta introduce a Punta della Suina, con la piccola baia sabbiosa situata di fianco, bella da stropicciarsi gli occhi. La vegetazione perfettamente integra, con le pinete intervallate dalla tipica macchia mediterranea, è tutelata dal Parco di Punta Pizzo, che include la vicina spiaggia di Lido Pizzo, uno dei luoghi più alla moda del litorale ionico.

Terminata la prima sosta, riprendiamo la strada che porta a Santa Maria al Bagno, e qui si incontra un'altra spiaggia paradisiaca, Lido Conchiglie, una località che offre un paesaggio vario ed una costa frastagliata, ricca di rientranze e tratti rocciosi.

Uno di questi è caratterizzato dalla presenza della celebre montagna spaccata, un promontorio diviso in due dalla strada che vi passa proprio in mezzo. Fare una sosta in loco e godere del panorama è d'obbligo. Tra Lido Conchiglie e Santa Maria al Bagno sorgono le cosiddette "Quattro Colonne", ovvero quattro torri affiancate realizzate nel '600 per difendere il territorio dai pirati.

I torrioni sono ciò che resta di un antico forte privato del corpo centrale. Nel 2009, Santa Maria al Bagno ha inaugurato il Museo della Memoria, con i murales di Zivi Miller e di altri profughi accolti a Santa Maria al Bagno e provenienti dai campi di concentramento tedeschi.
Dopo aver fatto il pieno di arte e storia, la meta finale del tour non poteva che essere Santa Caterina, anch'essa situata nel comune di Nardò. Santa Caterina fa parte del Parco di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, un'area tutelata dal FAI. All'interno del parco sorgono alcune delle aree più belle dell'intero litorale ionico, tra cui la splendida baia di Porto Selvaggio. Dopo aver effettuato la sosta bagno, in questo meraviglioso angolo del Salento, si riparte per rientrare a Gallipoli.
Prezzi

Prezzi

Costo Tour in scooter

Durata Prezzo
*I prezzi possono subire variazioni, queste informazioni sono state aggiornate in data 03/10/2022.
Recensioni

Recensioni

Dettagli

Dettagli

Incluso
  • Tour leader in italiano, inglese, francese;
  • noleggio scooter, carburante;
  • Casco, Assicurazione R.C;
  • Degustazione o light-lunch;
  • Assistenza d'agenzia.
Non Incluso
  • Servizio Transfer (solo su richiesta).
Quando Prenotare?
Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità! .
Accessibilità
No
Informazioni aggiuntive
  • Tutte le foto e i video sono puramente indicativi;
  • La prenotazione è confermata salvo imprevisti;
  • Tappe Baia Verde - Parco Punta Pizzo - Lido Conchiglie - Santa Maria al Bagno - Santa Caterina - Parco Porto Selvaggio
  • Minimo 2 persone;
Cancellazione

Cancellazione Gratis

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.

Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.

Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.

Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.

Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.

Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.

La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).

Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).

Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.

Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.

Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.

Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

Attività simili

Altre cose da fare

Alloggi Nelle vicinanze

Sign In


Non hai un account?