- visita guidata di mezza giornata (4 ore);
- Picnic (vino e prodotti tipici del territorio).
Escursione con picnic alla Salina dei Monaci
Descrizione
Un ricco itinerario alla scoperta dei meravigliosi ambienti naturali lungo la costa Ionica.
Il percorso permette di attraversare ambienti naturali e caratteristici del Salento, le tappe previste sono:
- Palude del Conte: situata tra Punta Prosciutto e Torre Colimena è un'area veramente meravigliosa all'interno ci sono zone umide, sorgenti, vasti canneti, canali e bacini.
- Torre Colimena: situata a pochi metri dall'Area protetta della Salina dei Monaci e della Palude del Conte, ha una lunga storia e rappresenta una testimonianza dei tempi in cui le coste meridionali erano luoghi di guerre e invasioni.
- Salina dei Monaci: l'area ricoperta dalla macchia mediterranea presenta una forte vegetazione tipica del territorio. Possiamo ammirare questa riserva naturale e la spiaggia percorrendo una passerella che inizia dalla scogliera di Torre Colimena fino alla scogliera che delimita la spiaggia della Salina con quella di Specchiarica. Inoltre, l'area è ottima per praticare il birdwatching.
L'escursione infine prevede un picnic presso la Spiaggia della Salina dei Monaci e, in base alla stagione, è possibile degustare i ricci di mare appena pescati e prodotti tipici del territorio.
Recensioni
Dettagli
- extra di carattere personale;
- Eventuali trasferimenti per i viaggi;
- Eventuale degustazione dei ricci di mare.
- Durata: 4 ore (mezza giornata), inizio ore 9:00 o ore 15:00;
- Disponibilità: per tutto l’anno da Lunedì a Domenica; lingua: italiano o inglese
- Punto d’incontro: nei pressi della torre costiera di Torre Colimena;
- Suggerito per: gastronauti, coppie, viaggiatori senior, piccoli gruppi, famiglie con bimbi
Cancellazione
Non rimborsabile
Domande Frequenti
Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.
Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.
Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.
Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.
Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.
I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.
Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.
Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.
La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).
Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).
Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.
Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.
Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.
Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.
Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.