PuntaProsciutto Logo
a partire da
10€
Richiedi Disponibilità
Chatta con noi

Escursione a Porto Selvaggio e Torre Uluzzo

Nardò, Provincia di Lecce
A partire da 10€
Porto selvaggio panoramica
Descrizione

Descrizione

L'itinerario ci porta all'interno del Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano per ammirare le meraviglie naturali e visitare antichi luoghi ricchi di storia e valore archeologico.

L'escursione è organizzata per attraversare un percorso che si alterna con viste mozzafiato, alte falesie rocciose, una fitta pineta, le tipiche essenze della macchia mediterranea, piccole insenature, pajari (tradizionali costruzioni in pietra a secco) e luoghi di storia:

  • Torre dell’Alto;
  • Torre Uluzzo.

Inoltre, parte dell'escursione è dedicata alla visita di luoghi in cui ci sono stati ritrovamenti archeologici di 120.000 anni fa: l'Uomo Neanderthal e dei primi Sapiens europei:

  • Grotta del Cavallo;
  • Grotta di Capelvenere.

L'itinerario può essere oggetto delle seguenti variazioni:

  • Picnic o un pranzo di pesce in un ristorante in riva al mare;
  • Passeggiata presso la Pineta di Serra Cicora;
  • Passeggiata presso la Palude del Capitano;
  • Passeggiata presso le Spunnulate di Torre Castiglione;

Possibilità di organizzare le seguenti attività:

  • Escursione in kayak;
  • Visita del Museo della Preistoria di Nardò;
  • Museo della Memoria e Accoglienza;
  • Museo dell'Acquario del Salento a Santa Maria al Bagno;
  • Visita al centro storico di Nardò;
È anche possibile abbinare delle visite e degustazioni enogastronomiche guidate da sommelier: formaggi, olio extra vergine d’oliva (in uno dei pochi oil bar d’Italia), un pranzo a base degli unici e gustosi insaccati di pesce, vino (qui si producono degli ottimi rossi e rosati da Negramaro, Malvasia e Primitivo).
Dettagli

Dettagli

Durata
2 ore - 8 ore
Incluso
  • Visita guidata;
  • Guida ambientale escursionistica;
  • Sommelier di olio e vino.
Non Incluso

  • Extra di carattere personale, pranzo ed eventuali degustazioni di prodotti tipici;
  • Eventuali biglietti di ingresso ai musei;
  • Trasferimenti per i viaggiatori.
Lingue Parlate
English
Spanish
Italiano
Quando Prenotare?
Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità! .
Informazioni aggiuntive
L’itinerario standard è di circa 10 km con una durata di 4 ore.
Livello di difficoltà (variabile in base al programma): medio / impegnativo per alcune varianti; classificazione CAI: E / EE (escursionistico / Escursionisti Esperti per alcune varianti); dai 5 ai 15 km, ascesa totale: da 100 a 350 m circa.
Cancellazione

Cancellazione

Non rimborsabile

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.

Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.

Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.

Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.

Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.

Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.

La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).

Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).

Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.

Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.

Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.

Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

Attività simili

Altre cose da fare

Alloggi Nelle vicinanze

Sign In


Non hai un account? Contatti