PuntaProsciutto Logo
Richiedi Disponibilità

Gita in barca a Porto Cesareo

Porto Cesareo, Lecce
Escursioni in barca porto cesareo 067
Descrizione

Descrizione

Partenza da Portus Sasinae, come chiamavano gli antichi romani Porto Cesareo, cittadina marinara del Salento, dove ancora oggi si respira quell' atmosfera del borgo peschereccio con reti e nasse poste ad asciugare ai piedi della Torre Cesarea.

Porto Cesareo offre la possibilità di godere di meraviglie naturalistiche eccezionali; si trova infatti, nel comprensorio dell'Arneo, uno dei più importanti della Puglia.

Il catamarano salperà dal porto per dirigersi verso l'Isola dei Conigli o Isola Grande.

Qui è presente la rara Malva Arborea ed il Pino d'Aleppo. Più avanti incontriamo lo scoglio Mogliuso (Mojuso), dove cresce unica in Italia una specie di Iris Revoluta che si ricopre periodicamente di un colore viola e che si amalgama perfettamente con il verde smeraldo di questo tratto di mare della costa salentina.

Tra Scalo di Furno e Torre Chianca la nostra gita in barca incontra il Molo Romano del porticciolo della Chianca, dove oltre ai resti di anfore vi sono sommerse sette Colonne Romane marmoree e la statua della Madonna dei Naviganti. Qui effettueremo una sosta bagno nell'Area marina protetta con attrezzatura per lo snorkeling fornita dallo staff.

Riprendendo la navigazione si arriva all'Isola della Malva, il cui nome deriva dall'arbusto che vi cresceva in passato e oggi importante parco marino con specie rarissime, come il Ondebuenia balearica giunto sin qui dalle Baleari o il rarissimo Palcyonium elegans.

A nord Torre Lapillo chiude la spiaggia di sabbia bianchissima che parte da Torre Chianca, che termina qui dopo due ore e mezza, trascorse a bordo del nostro catamarano, una delle più particolari escursioni in barca che potrete effettuare durante le vostre vacanze nel Salento, si rientra ora verso il porto di partenza.

Prezzi

Prezzi

Prezzo adulti Bambini da 4 a 10 anni
*I prezzi possono subire variazioni, queste informazioni sono state aggiornate in data 03/10/2022.
Recensioni

Recensioni

Dettagli

Dettagli

Incluso
  • Gita in barca, con soste bagno nell'Area marina protetta di Porto Cesareo.
  • Snorkeling per vedere le colonne greco romane e la statua sommersa della Madonna dei naviganti.
Non Incluso
Servizio Transfer (solo su richiesta).
Lingue Parlate
English
Spanish
Italiano
Quando Prenotare?
Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità! .
Accessibilità
No
Sono ammessi gli animali domestici?
no
Informazioni aggiuntive


Da luglio alla prima domenica di settembre, le escursioni in catamarano saranno 3 al giorno, tutti giorni:

  • prima partenza alle ore 9:00;
  • la seconda alle 12:30;
  • la terza alle 16:00.

Successivamente fino al 30 settembre, le escursioni si effettueranno il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato:

  • prima partenza alle 09:30;
  • seconda alle ore 15:00.

Informazioni aggiuntive

  • Potrete presentarvi in biglietteria con il Voucher stampato, oppure in formato elettronico sul vostro Smartphone, Tablet.
  • L'Evento si realizzerà con un numero minimo di 12 partecipanti.
  • E' possibile prenotare l' Escursione per fare una sorpresa o regalo.
  • E' consigliabile munirsi di macchina fotografica. Nel periodo estivo portare con se' crema solare, telo mare e maschera.
  • Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
  • La prenotazione e' confermata salvo imprevisti
Cancellazione

Cancellazione

Non rimborsabile

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Ad oggi la piattaforma gestisce richieste singole, in quanto vengono smistate a diversi partner. Stiamo lavorando ad uno "splitment" ed a un calendario condiviso per rendere più agevole e veloce la richiesta multipla e poter integrare un sistema di prenotazione on line.

Le condizioni di vendita, prezzi, dettagli sulla durata, servizi su richiesta, informazioni aggiuntive, rimborso e cancellazione sono indicate nelle rispettive schede delle attività.

Il portale puntaprosciutto.com si occupa dei pagamenti delle prenotazioni utilizzando PayPal come unico sistema di pagamento.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta, sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento.

Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

I prezzi pubblicati su puntaprosciutto.com sono gli stessi che ricevete presso i nostri rivenditori. Il portale puntaprosciutto.com si pone come obiettivo quello di selezionare il fornitore di servizi più adatto alla tua richiesta.

Si, la garanzia di qualità del portale puntaprosciutto.com si basa sulle recensioni.
Una volta che hai utilizzato il servizio scelto, riceverai una mail nella quale ti chiediamo di indicarci un punteggio relativo alla tua esperienza con il fornitore scelto su puntaprosciutto.com.

Puntaprosciutto.com non è un lido, non è un immobiliare, non è un'agenzia di viaggi.

La progettazione del portale è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di marketing e promozione turistica, multimediale e dinamico, che interagisca efficacemente con l’utenza che risponda alle esigenze di utenti che già utilizzano la rete Internet per ottenere informazioni turistiche sul territorio e per organizzare la vacanza. (compresa la possibilità di richiesta prenotazione on line).

Puntaprosciutto.com si prefigge di creare sinergia e coordinamento tra le risorse pubbliche e private, dagli enti comunali agli imprenditori del turismo che qualche modo sono legati alla produzione/vendita di servizi/prodotti comunque di interesse per i turisti (alberghi, b&b, case vacanze, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, ristoranti, negozi, cantine, frantoi, caseifici).

Un sistema di feedback trasparente, affidato a VeryFeedback, una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni certificate di aziende a livello mondiale garantirà solo partner di affidabili.

Il progetto non nasce da un vero e proprio modello di business, ma si fonda principalmente sulla volontà di uno staff di informatici del luogo con la volontà di portare un valore aggiunto al territorio.

Sappiamo che a nessuno piace aspettare! Una volta inviata la richiesta entro poco tempo sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi il quale ti confermerà la data scelta.

Per prenotare un'attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione.

Se non è presente il tasto paga ora di PayPal, una volta inviata la richiesta sarai contattato direttamente dal fornitore dei servizi, il quale ti indicherà le modalità e le condizioni di pagamento. Il pagamento sarà effettuato direttamente al fornitore dei servizi scelto.

Attività simili

Altre cose da fare

Alloggi Nelle vicinanze

Sign In


Non hai un account?